Grammy Awards 2016, dominatore il rapper Kendrick Lamar 11 le nimination, la solita Taylor Swift insegue con 7 nomination.
Sono state rese ufficiali le nomination per la nuova edizione, per l’esattezza la 58esima dei Grammy Awards 2016, l’ambito premio a cui aspirano i migliori artisti nel campo musicale. Questa volta le prime cinque categorie, quelle più attese ed anche più importanti sono state anticipate durante la trasmissione mattutina CBS In the Morning , mentre invece le restanti categorie, considerate un po’ minori, sono state come di consueto pubblicate sul sito ufficiale. I vincitori delle categorie dei Grammy Awards 2016 saranno svelati solamente il prossimo 15 febbraio durante una cerimonia ufficiale in cui ci sarà anche la partecipazione di alcuni super ospiti di fama internazionali che si esibiranno proprio nella serata di premiazione.
Quando?
La cerimonia sarà trasmessa in diretta dal canale televisivo CBS il 15 febbraio 2016 , ma nell’attesa di poter sapere i nomi dei vincitori e degli ospiti che si esibiranno durante la cerimonia di premiazione dei Grammy Awards 2016, vi annunciamo i nomi degli artisti che concorrono quest’anno alla conquista dell’ambito premio nelle categorie più importanti.
Best New Artist
Courtney Barnett
James Bay
Sam Hunt
Tori Kelly
Meghan Trainor
Record of the Year
Really Love, D’Angelo & The Vanguard
Uptown Funk, Mark Ronson featuring Bruno Mars
Thinking Out Loud, Ed Sheeran
Can’t Feel My Face, The Weeknd
Blank Space, Taylor Swift
Song of the Year
Alright, Kendrick Lamar
Blank Space, Taylor Swift
Girl Crush, Little Big Town
See You Again, Wiz Khalifa featuring Charlie Puth
Thinking Out Loud, Ed Sheeran
Album of the Year
Sound & Color, Alabama Shakes
To Pimp A Butterfly, Kendrick Lamar
Traveller, Chris Stapleton
1989, Taylor Swift
Beauty Behind The Madness, The Weeknd
Best Pop Solo Performance
Heartbeat Song, Kelly Clarkson
Love Me Like You Do, Ellie Goulding
Thinking Out Loud, Ed Sheeran